Innovazioni per una società aperta
Da Venerdì 15 a Domenica 17 novembre al Palacongressi di Rimini si terrà la 12° edizione del convegno della Qualità dell’inclusione scolastica e sociale organizzato da Erickson.
Saranno tre giorni di sessioni plenarie, tavole rotonde e workshop di approfondimento per confrontarsi con i maggiori esperti sui temi dell’inclusione scolastica e sociale.
Il programma prevede il coinvolgimento di più di 150 relatori, tra cui Ezio Bosso (pianista, compositore e direttore d’orchestra), Giacomo Mazzariol (portavoce della generazione Z), Daniela Lucangeli (Professoressa di Psicologia dello Sviluppo, Università degli studi di Padova), l’economista e filosofo francese Serge Latouche e Carlo Scataglini (insegnante e autore di libri per bambini).
Vi saranno poi, appunto, 3 plenarie sui grandi temi dell’inclusione, della disabilità e dell’ interculturalità, 12 Q Talk dal carattere innovativo e 43 workshop per far entrare i partecipanti in contatto con le pratiche più efficaci.
L’agenda:
Per gli studenti vi è anche la possibilità di ricevere un certificato che attesta la regolare frequenza al Convegno, con cui è possibile fare richiesta dei crediti CFU presso la propria Facoltà e, per i docenti, è previsto l’utilizzo di pagamento con la Carta del Docente.
Per saperne di più e registrarsi all’evento