Innovazioni per una società aperta

Imprese

A Torino la prossima tappa del recruiting game di Intesa Sanpaolo

Proseguono gli eventi del recruiting game “Make it real” del gruppo bancario Intesa Sanpaolo, iniziativa partita due anni fa, che prevede la partecipazione dei giovani laureati candidati ad una giornata-evento (svolta con una cadenza più o meno mensile) di attività di simulazioni e business case con la supervisione di valutatori e giudici tecnici alla fine della quale vengono selezionati i vincitori.

 

Ad ogni edizione di “Make it real” vi sono 100 posti disponibili tra i quali 25 vengono selezionati per accedere ad un percorso di inserimento in azienda attraverso un periodo iniziale di stage (6 mesi) al termine del quale è previsto l’esame per diventare promotori finanziari e poi, superato l’esame, l’entrata in azienda con il contratto misto: si tratta di un rapporto di lavoro subordinato part-time a tempo indeterminato con un parallelo, contestuale e distinto contratto di lavoro autonomo di consulente finanziario. L’offerta si rivolge ai laureati in discipline economiche, giuridiche, finanziarie, assicurative e bancarie.

 

I lavori sono seguiti in affiancamento da un manager del gruppo, affinché possano essere colte le competenze trasversali e tecniche dei partecipanti, che in questo modo hanno l’opportunità di far emergere le loro abilità e la loro preparazione.

 

La prossima edizione, “Make it Real Lab” per Consulenti Finanziari Junior, sarà a Torino il prossimo 9 aprile presso la sede del Grattacielo di Intesa Sanpaolo.

 

 

Per saperne di più