Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Formazione

Ad ottobre parte la nuova edizione di “Palestre Digitali” di Digital Marketing

Il percorso di Palestre Digitali in una parola

Al via la nuova edizione di “Palestre Digitali”, il percorso formativo intensivo di 4 settimane (50 posti disponibili) orientato alle tematiche di Digital Marketing, realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory e Job Farm.

 

Il 4 Ottobre scade il termine per le iscrizioni al bando del corso che si terrà dal 18 Ottobre al 15 Novembre 2019. L’obiettivo è quello di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.

 

Il percorso prevede:

  • 120 ore di docenze in aula e virtuali con testimonianze di più di 40 professionisti d’eccellenza del top management italiano nel campo del Digital Marketing e non solo;
  • 20 ore di rapid e-learning in inglese sui temi core del Digital Marketing;
  • 60 ore dedicate a Project Work ed esercitazioni in team per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi;
  • attività di tutoraggio per gli studenti sia durante la formazione in aula che durante la fase di placement in azienda per la preparazione dei curricola;
  • contatti di aziende selezionate, interessate ad offrire 4/6 mesi di formazione on the job.

 

Il percorso di “Palestre Digitali” è rivolto a giovani laureati o laureandi provenienti da tutti i corsi di laurea, inoccupati o disoccupati (di età inferiore ai 29 anni), in particolare in materie umanistiche con ottima conoscenza della lingua inglese, che desiderano acquisire competenze e conoscenze più aggiornate e orientate verso le professioni digitali nell’ambito della comunicazione e del marketing. Coloro che parteciperanno al bando, verranno selezionati da una commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che prenderà in considerazione determinati pre-requisiti preferenziali descritti nel bando ufficiale. Saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.

 

Il piano didattico mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale. Di seguito alcuni argomenti trattati durante il corso e alcune delle Hard & Soft Skills che i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare sono Effective communication and presentation, Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership, SEM, SEO, Affiliate Digital Marketing, WEB Reputation, Analytics, Tecniche e Tecnologie e Information Design.

 

Le lezioni si svolgeranno dal 18 Ottobre al 15 Novembre a Milano, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30, e la frequenza sarà verificata quotidianamente. Per poter partecipare alle selezioni, le candidature devono essere inviate entro il 4 Ottobre seguendo le indicazioni descritte sul bando ufficiale. Il progetto è interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner. Ai partecipanti non è richiesto alcun contributo economico previo riscontro di un serio impegno nella frequentazione costante del programma e di un reale interesse verso il progetto.

 

Per saperne di più.