Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Eventi

Al “Viva Technology” di Parigi le startup incontrano i grandi investitori

Viva technology

Viva Technology, una tra le più importanti manifestazioni di riferimento per le startup a livello europeo, farà incontrare a maggio migliaia di startup con i più grandi investitori, aziende e leader tecnologici a livello mondiale. Quest’anno si terrà a Parigi nei tre giorni dal 16 al 18 Maggio compresi, presso il Paris Expo Porte de Versailles (Hall 1 & Hall 2.2-1 Place de la Porte de Versailles, F-75015 Paris France). I biglietti a pagamento si possono acquistare online al sito ufficiale dell’evento.

L’evento è presentato come la celebrazione delle innovazioni di oggi e le possibilità di domani per tutti coloro che credono nel potere della tecnologia di trasformare business e società. Quest’anno prevede diversi filoni “track” tematici, per ognuno dei quali vi saranno talk, workshop ed eventi dedicati, che vanno dal CEO Forum al CMO Forum (l’occasione per CEO e CMO di ascoltare e condividere le best practice innovative dei migliori CEO e CMO internazionali); dall’Afric@ Tech al Tech for Good (le soluzioni, sempre crescenti, tecnologiche innovative per lo sviluppo del continente africano e quelle per la società e l’ambiente, in generale).

 

Oppure quelli come il Future Tech, Agree to Disagree e United Tech of Europe (che esplorano le innovazioni più recenti dall’ambito (astro)fisico, l’Intelligenza Artificiale, le politiche e i progressi tecnologici europei in merito). Fino ad arrivare al filone Startup Stage, che tratterà tutti i temi rilevanti per le startup oggi (dalle innovazioni tecnologiche più recenti alle prassi utili per entrare e stare nel mercato).

 

Per le startup vi sarà anche la possibilità di partecipare a numerose challange, tra quelle ancora aperte vi sono: Next European Unicorn Awards (be the next European Unicorn), Capgemini Invent (Student startups are the future of tech), Volkswagen We (How can we create the future of mobility?), Cisco e Société Générale (grow with Africa). Attenzione, però, alle date di scadenza per le candidature!

 

Tra gli speaker che parteciperanno ai tre giorni di eventi ci saranno, tra gli altri, Young Sohn (Samsung Electronics, Corporate President & Chief Strategy Officer), Gillan Tans (Booking.com, CEO), Antonio Neri (HPE, President & CEO), Stéphane Richard (Orange, Chairman & CEO) e quelli di Jean-Laurent Bonnafé (BNP – Paribas, Director & CEO) e di Holly Ridings (NASA, Chief flight Director).

 

Per saperne di più