Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Eventi

Analytics ed Intelligenza artificiale il 4 giugno al SAS Forum di Milano

Il 4 giugno si terrà a Milano, presso il MiCo, la 14° edizione dell’evento dedicato all’innovazione: SAS Forum Milan 2019 promossa da SAS leader negli analytics in Italia dal 1987, che ogni anno riunisce più di 2000 partecipanti di professionisti dell’ambito business e IT, tra cui imprenditori, manager, esperti e data scientist per confrontarsi sui temi più innovativi in ambito Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione.

 

Quest’anno, il concetto “Shape the New– orchestrate your analytics journey”, caratterizzerà le riflessioni sul significato e le tappe del processo di innovazione. Si parlerà dunque di come Analytics e Intelligenza Artificiale permettono di affrontare grandi sfide, approcciare nuove conquiste, compiere scelte che possono ridefinire ogni ambito dell’agire umano, ponendo l’attenzione sull’importanza di alimentare la voglia di ricerca, di scoperta e di esplorazione, che da sempre sono alla base dell’innovazione e del progresso.

SAS FORUM MILAN 2019

 

Il programma della giornata inizia con i saluti e il keynote speech di Marco Icardi (Regional Vice President, SAS), prosegue con l’intervento di Anders Indset, Filosofo del business riconosciuto a livello mondiale, con l’intervento “From “New” to “Q” Economy – Shaping the World of tomorrow” sul concetto di Quantum Economy quale prossima fase evolutiva della Digital. La fine della mattinata prevede l’intervento di Angelo Tenconi (Senior Presales Director South EMEA) dal titolo “Dall’intuizione alla creazione di valore per il business: come orchestrare il viaggio analitico” e con le testimonianze dal mercato (Massimo Nordio, Amministratore Delegato Volkswagen Group Italia; Alessandro Zollo, Amministratore Delegato BANCOMAT ed Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato Open Fiber). Nel pomeriggio vi saranno occasioni di confronto sulle tappe di scoperta, soluzione e trasformazione negli ambiti Artificial Intelligence e Business Transformation, Marketing, Rischio, SAS Tech e DATA Talks, con testimonianze di esperti e casi concreti di applicazione. Inoltre, sempre nella seconda metà della giornata ci sarà una parte dedicata al tema “Giovani e futuro”, SAS, infatti, è impegnata in tante attività di formazione e coinvolgimento di studenti delle scuole superiori, università e master, sulle tematiche legate agli advanced analytics, intelligenza artificiale e smart city.

 

Per il secondo anno consecutivo, si terranno le presentazioni e premiazioni del FMIA2019, il FormaMentis InnovACTION Award 2019, un’iniziativa di responsabilità sociale d’impresa che ha coinvolto 49 studenti provenienti da 43 scuole superiori differenti per ripensare in ottica smart la zona di Rogoredo a Milano. Gli studenti che hanno aderito al concorso Idee “SMART PARK 4.0” per la riqualificazione del Bosco di Rogoredo, sono stati seguiti da esperti SAS e, suddivisi in team, hanno ideato il loro progetto Smart Park. Il 4 giugno i team presenteranno le idee di riqualificazione dell’area e i progetti migliori saranno premiati dalla giuria di qualità. Quest’anno, inoltre, vi saranno una serie di novità per rendere la partecipazione ancora più coinvolgente.

 

L’iscrizione a SAS Forum Milan 2019 è gratuita, ma è necessario registrarsi.

 

Per consultare il programma completo e registrarsi