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Avanade promuove 300 assunzioni e percorsi di crescita per il 2020

Avanade avvia un programma di assunzioni per il 2020 che prevede 300 inserimenti nelle sedi di Milano, Roma, Firenze e Cagliari. L’azienda, che per l’undicesimo anno consecutivo è stata selezionata da Top Employers Institute tra i migliori datori di lavoro italiani ed europei, ha deciso di porre al centro della propria strategia di selezione l’inclusione, la valorizzazione dei talenti e lo sviluppo del potenziale umano in modo da favorire l’inserimento in azienda, la formazione e la gestione dei percorsi di carriera dei lavoratori nell’ottica di migliorare la qualità della vita dei dipendenti e delle loro famiglie.

 

Il programma di assunzioni coinvolge per il 60% neolaureati STEM e laureati in altre discipline appassionati di digitale e di tecnologia, risorse da inserire con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato, a discrezione del candidato. Il restante 40% si tratta di professionisti con competenze tech, in particolare nell’ambito della robotica, cloud e infrastruttura, mobile, sicurezza Crm.

 

Formazione e la crescita della persona al centro.

 

Riguardo alla parità di genere, Avanade promuove inoltre il progetto “Academy for Girls”, il programma di formazione tecnica ideato dall’azienda per le ragazze che non hanno una preparazione informatica e che desiderano intraprendere una carriera nel digitale. L’Academy prevede lezioni in aula per un minimo di 200 ore e un massimo di 400 da svolgere prima dell’inserimento in azienda.

 

Sempre nell’ambito della formazione, l’azienda prevede percorsi mirati lungo tutto il percorso di carriera: ai training sulle tecnologie emergenti si affiancano sessioni dedicate alla gestione delle persone, alle metodologie Agile e Design Thinking, oltre che corsi per sviluppare competenze trasversali e migliorare la conoscenza delle lingue straniere.

 

Stefano Angilella, HR Director Italia Avanade, spiega: “Coerentemente con l’approccio Modern Workplace offerto ai clienti, in Avanade le persone sono al centro dell’organizzazione. Un ambiente di lavoro che fonde innovazione, strumenti di lavoro efficienti e una cultura aziendale inclusiva può favorire la crescita dei dipendenti che, a sua volta, si traduce in un miglior servizio offerto ai clienti all’insegna di efficienza, produttività e crescita sostenibile”.

 

 

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