Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Innovazione

CallX360, Digital360 cerca idee, soluzioni e servizi innovativi per il Marketing B2B e per la consulenza per la digital transformation

Tempo fino al 30 novembre per partecipare alla CallX360 indetta da Digital360, scale up innovativa quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, impegnata per accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici.

 

Le business unit che permettono a Digital360 di raggiungere questo obiettivo sono due: “Demand Generation”, che supporta le imprese tecnologiche (vendor, software house, system integrator, startup, ecc.) nelle attività di marketing, comunicazione, gestione eventi e lead generation; la seconda, “Advisory & Coaching”, che si rivolge a tutte le imprese e pubbliche amministrazioni per affiancarle nel loro percorso di trasformazione digitale.

 

L’obiettivo della call è l’innovazione attraverso la selezione dei progetti più innovativi, che hanno maggiori sinergie con gli assets del Gruppo per amplificarne l’impatto di mercato, attraverso la strategia più efficace. Digital360, quindi, è alla ricerca di giovani talenti, professionisti esperti, startup, team, aziende tecnologiche, che condividono il desiderio di innovare e che hanno voglia di condividere il futuro con l’azienda stessa, la quale si dice aperta a qualsiasi collaborazione.

Lo stesso Andrea Rangone, CEO di Digital360, a tal proposito afferma: “Negli ultimi sette anni l’azienda è cresciuta in media del 50% ogni anno offrendo servizi innovativi basati sulle tecnologie digitali, ma l’evoluzione di queste tecnologie è così rapida che è necessario innovarsi costantemente per stare al passo con i nuovi trend del mercato. È proprio per questo che invitiamo giovani talenti, esperti digitali, startup e aziende tech a collaborare con noi per sperimentare nuovi modelli di business e rivoluzionare i servizi e le attività di Marketing B2b”.

 

È possibile partecipare a due contest all’interno della call, entrambi rispondono ad una sfida diversa.

 

Il primo ha l’obiettivo di innovare i servizi di marketing B2B di Digital360Hub, la divisione di Digital360 finalizzata a supportare le “imprese tecnologiche” – i fornitori di soluzioni e servizi digitali – nel marketing e nella generazione di opportunità di business, attraverso un’ampia gamma di servizi, che vanno dalla comunicazione online alla organizzazione di eventi, dal content marketing allo storytelling, dalla marketing automation alla lead generation.  La sfida è quella di innovare ulteriormente i servizi e l’approccio di Digital360Hub per sperimentare nuovi modelli e nuovi punti di vista, con l’obiettivo di “rivoluzionare” le attività di marketing e di lead generation per le imprese che operano in mercati B2B. Il contest è aperto a chiunque abbia idee, soluzioni, servizi, progetti, modelli che ci aiutino a innovare ulteriormente i servizi del Digital360Hub: startup, professionisti, piccole società di consulenza, technology provider, studenti, ecc.

 

Il secondo contest mira ad innovare i servizi di consulenza di Partners4Innovation (P4I), la divisione di Digital360 che si occupa di “Advisory&Coaching”, con la missione di accompagnare le imprese e le pubbliche amministrazioni nel percorso di trasformazione digitale. Interessano tutti gli ambiti dell’innovazione digitale: Source-to-Pay & B2B Transformation, Security, Digital Innovation in Healthcare & Public Administration, HR & Smart Working, Compliance Innovation, Data Driven Innovation, Legal, Sport Innovation, Digital Customer Experience, Smart Operations, Digital Open Innovation. La call è aperta a chiunque abbia idee, soluzioni, servizi, progetti, modelli di business che aiutino a innovare ulteriormente il mondo dell’advisory e del coaching: startup, professionisti, piccole società di consulenza, technology provider, studenti, ecc.

Saranno accolte proposte di differente grado di sviluppo: idee, servizi, prototipi, soluzioni tecnologiche. La partecipazione alla CallX360 è possibile tramite l’apposito form sul sito ufficiale, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato entro il 30 Novembre 2019.

 

Per ulteriori informazioni contattare callx360@digital360.it.