Innovazioni per una società aperta

Imprese

CEO for One Month, aperte le iscrizioni per la 6° edizione del Talent Program di The Adecco Group

Sono aperte le iscrizioni per CEO for One Month, la 6° edizione del Talent Program di The Adecco Group rivolto a giovani di talento che vogliono cogliere un’opportunità di crescita personale e professionale.

 

L’iniziativa, nata in Norvegia nel 2011, ha lo scopo di ispirare e orientare i giovani nel percorso di ricerca di lavoro incoraggiandoli a riconoscere e sviluppare il proprio talento. L’obiettivo è, quindi, scovare e valorizzare i migliori giovani talenti a livello nazionale e internazionale offrendo loro la possibilità, durante l’estate, di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati del Gruppo Adecco nei rispettivi 46 Paesi. I vincitori locali avranno poi l’occasione di competere a livello globale per un posto come CEO per un mese al fianco di Alain Dehaze, Global CEO The Adecco Group, in autunno.

 

Il processo di selezione

 

Il recruiting process alla base di CEO for One Month, come spiega l’azienda, è il valore aggiunto del Talent Program targato The Adecco Group che permette ai giovani aspiranti CEO di mettersi davvero in gioco.

 

I candidati verranno valutati attraverso un processo di selezione a step dalla durata complessiva di 3 mesi, durante i quali i partecipanti selezionati verranno sottoposti a molteplici test logico-attitudinali, gamification e situazioni di stress al fine di analizzare la capacità di problem solving, la motivazione e la preparazione, che andranno a delineare la “CEOAttitude” di ciascuno; il rush finale e conclusivo del programma si svolgerà al Bootcamp, creato con l’obiettivo di valutare i migliori giovani talenti italiani e la loro capacità di uscire dalla propria zona di comfort.

 

Cosa attende il vincitore?

 

Durante la scorsa edizione, per esempio, il vincitore è stato coinvolto in molteplici attività giornaliere tipiche del CEO del Gruppo, come:

 

  • partecipare a meeting di natura istituzionale e commerciale;
  • intervenire in conferenze;
  • fare colloqui a futuri top manager;
  • guidare un team internazionale di 34.000 persone in 4 continenti.

 

The Adecco Group, piattaforma multibrand di soluzioni e servizi complementari in ambito HR che conta oltre 34.000 colleghi in più di 60 Paesi nel mondo, mira a trasformare il mondo del lavoro attraverso la valorizzazione del talento e la tecnologia. Promuove percorsi di occupabilità per 800.000 persone ogni giorno e supporta più di 100.000 aziende nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.

 

 

Per saperne di più e partecipare al programma.