Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Eventi

Dal 14 al 16 maggio a Roma il Forum sulla pubblica amministrazione

Lo sviluppo sostenibile e l’innovazione per la sostenibilità sono fondamentali per creare valore nella pubblica amministrazione. E’ questo il tema centrale della trentesima edizione del Forum PA che si svolgerà a Roma dal 14 al 16 maggio.

 

Il tema  sarà approfondito attraverso tre grandi percorsi:

 

        1. Quale PA per creare valore.

      I grandi processi di cambiamento organizzativo, culturale e istituzionale per una PA sempre più attenta all’impatto dell’azione pubblica e pronta alle sfide dei prossimi 30 anni.

       

                1. Trasformazione digitale.

              L’Agenda Digitale come ecosistema abilitante di tutte le riforme e come driver di sviluppo e rafforzamento della capacità innovativa del Paese.

               

                        1. Innovazione per la sostenibilità.

                      Grandi politiche pubbliche per lo sviluppo sostenibile del Paese nel quadro degli obiettivi (i 17 SDGs) dell’Agenda 2030.

                       

                      Ci saranno, oltre ai convegni tematici, tre grandi occasioni che vedranno protagonisti ospiti nazionali ed internazionali confrontarsi con il pubblico sulle tematiche centrali dell’evento attraverso un format che alternerà momenti istituzionali (keynote, tavole rotonde) a speech teatrali, proiezioni video, e interviste.

                       

                      L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. Per saperne di più e registrarsi all’evento.