Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Formazione

Dal 31 Maggio al via “Palestre digitali”

Dal 31 maggio al 28 giugno si terrà a Milano il corso “Palestre digitali”, il percorso formativo intensivo di 4 settimane (50 posti disponibili) orientato alle tematiche di Digital Marketing, realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory e Job Farm. Le iscrizioni sono aperte fino al 16 Maggio.

 

L’obiettivo del percorso, che dal 2012 ad oggi ha coinvolto più di 600 persone, è quello di aumentare l’impiegabilità di giovani inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.

 

Le lezioni alternano formazione in aula e online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing ed offre l’opportunità di entrare in contatto con aziende selezionate interessate a fornire 4/6 mesi di formazione on the job.

 

Il progetto si rivolge a giovani laureati o laureandi (di età inferiore ai 29 anni), in particolare in materie umanistiche con ottima conoscenza della lingua inglese, che desiderano acquisire competenze e conoscenze più aggiornate e orientate verso le professioni digitali nell’ambito della comunicazione e del marketing.

 

La selezione sarà svolta da una commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che terrà conto di determinati pre-requisiti preferenziali descritti nel bando ufficiale. Saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.

 

Il percorso comprende 120h di docenza in aula con la partecipazione di oltre 40 professionisti di eccellenza del top management italiano, 20h e-learning su tematiche di digital marketing e 12h di lezioni online con approfondimenti su temi specifici (Social Media Strategy e Digital Advertising). Inoltre, sono previste 60h di Project work ed esercitazioni in team per applicare le conoscenze apprese.

 

Alcune delle competenze, hard e soft, che verranno implementate durante il corso sono: Effective communication and presentation, Creatività e Problem Solving, Teamwork e Leadership, budgeting (con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale), Digital Marketing, SEM e SEO, Affiliate Digital Marketing, Display Advertising, Digital Marketing Analytics e Information Design.

 

Anche le aziende interessate a contribuire alla formazione degli iscritti, mettendosi a disposizione con esperienze ed esercitazioni pratiche o offrire stage formativi al termine del percorso, possono essere coinvolte nel progetto. Per info al riguardo è possibile mandare una mail a info@professionidigitali.it .

 

Il bando ufficiale