Innovazioni per una società aperta

Eventi

Dal 5 al 7 novembre a Milano arriva la settima edizione di SMXL, tre giorni dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media

#SMXL19. Il 5, 6 e 7 novembre presso il MiCo Milano Congressi si terrà la settima edizione di SMXL – The World Search Marketing Conference + Expo, la manifestazione promossa e organizzata da Business International (divisione Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano). Si tratta dell’unica serie di eventi interamente dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media che riunisce in 3 giornate i migliori esperti di marketing al mondo. Oltre 100 speaker sono attesi sul palco del MiCo in un format innovativo e interattivo studiato per offrire ai partecipanti un’esperienza formativa aggiornata ed evoluta. SMXL MILAN ha coinvolto negli ultimi anni oltre 10.000 partecipanti e 1.500 speaker ed è stabilmente tra i 3 eventi di formazione più attesi a livello europeo.

 

Tra gli speaker presenti a novembre vi saranno Lizzie Allen Klein, User Analysts, Google; Jason Miller, Head of Brand Marketing, Microsoft Advertising EMEA, Microsoft; Aleyda Solis, International SEO Consultant, Orainti; Purna Virji, Sr. Manager, Global Engagement at Microsoft; Britney Muller, Senior SEO Scientist, Moz; Bill Slawski, Director of SEO Research, Go Fish Digital; David Amerland, Author of “The Sniper Mind: Eliminate Fear, Deal with Uncertainty, and Make Better Decisions”, Corporate Speaker & Analyst.

 

Tante novità per l’edizione di quest’anno, nell’opening day del 5 novembre arriverà ad esempio il “The Marketing Searchers bootcamp”, un programma di 20 workshop guidati da 20 specialisti diversi. Il 6 e il 7 altra novità saranno i 3 chairman che guideranno le SMXL parallel session; Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom e SEO Suite, per l’area relativa al Search Engine Optimization (SEO); Gianpaolo Lorusso, specializzato in Search Experience Optimization e in Ottimizzazione delle Conversioni, guiderà le sessioni sul Paid e Robin Good, fondatore di MasterNewMedia, per il tema Social Media.

 

 

Di che cosa si tratta?

 

3 giorni, 16.000 mq di plenarie, sessioni parallele, laboratori formativi, expo & demo areas, spazi di networking all’interno di uno dei centri congressi più grande a livello internazionale. Oltre 50 track session su SEO, SEM, Social Media, Analytics, Web Marketing, CRO per approfondire e acquisire skill, tecniche e strumenti di lavoro più efficaci ed utilizzati a livello internazionale.

 

  • 5 novembre: “THE SEARCHERS” – Marketing Searchers bootcamp

+ 20 SPECIALIST/WORKSHOP: Un programma ideato da Francesco Margherita, SEO specialist e fondatore del blog Seogarden.it, con 20 workshop guidati da 20 diversi specialisti selezionati tra i massimi esperti in Italia su 4 Search areas: Website, Content, Advertising, Strategy.

 

Inoltre, per il mondo Analytics segnaliamo l’opportunità di partecipare (il 5 novembre) alla prima edizione in Italia del nuovo evento ideato da Jim Sterne: Marketing Analytics Summit.

 

  • 6-7 novembre: WORLD SEARCH MARKETING CONFERENCE + EXPO

+ 100 SPEAKER: 2 giorni con keynote speaker, clinics & AMA-Ask me Anything, parallel session su SEO, Paid e Social Media.

 

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale e leggere il  comunicato stampa.

 

Inoltre, in fase di registrazione è possibile usufruire di un codice sconto (SMXLIM).