Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Innovazione

Digital360 Awards via alla 4° edizione

Digital360 Awards

Digital360 ha lanciato la quarta edizione dei  Digital360 Awards, una competition per la scelta delle  migliori soluzioni digitali rivolte a imprese e pubbliche amministrazioni realizzate da fornitori hi-tech.

 

I progetti, che dovranno essere presentati entro l’8 maggio, saranno valutati da una giuria composta da oltre 100 Ceo e Top Manager delle più importanti realtà IT, pubbliche e private, in Italia. È possibile, inoltre, scegliere tra i due contest distinti: per categoria tecnologica e settoriale (per entrambi sarà fondamentale, in fase di selezione, rispondere ai criteri di originalità/innovazione, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità).

 

Il primo prevede le seguenti categorie: Big Data Analytics, Cloud Computing, CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite, Internet of Things, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Mobile Business, Smart Working e Collaboration, Soluzioni B2b e di eSupply Chain e Soluzioni infrastrutturali. Mentre, il secondo si riferisce ai settori del Manufacturing & Process, Finance [i.e. Banking & Insurance], Utility/Energy, Retail e PA/Sanità (sono ancora in fase di definizione).

 

Ogni contest avrà una giuria dedicata, composta da circa 20 CIO appartenenti agli specifici settori di riferimento e ci saranno workshop dedicati durante i quali sarà possibile assistere ai pitch dei finalisti, selezionare e premiare i vincitori.

 

L’agenda ha alcune piccole differenze tra i due contest, ma in entrambi le realtà finaliste parteciperanno all’evento finale di premiazione il 4 e 5 luglio 2019, in cui verranno selezionati i vincitori in seguito ai loro pitch davanti ai membri della Giuria, presso l’Hotel Parchi del Garda (Lazise).
Durante i due giorni di outdoor, ci sarà l’opportunità anche di confrontarsi e fare networking con i numerosi CIO presenti, le diverse startup italiane, i rappresentanti dei più innovativi centri di ricerca sul territorio e con alcuni dei principali vendor tecnologici attivi nel nostro mercato.

 

Alcune recenti dichiarazioni di Andrea Rangone,  CEO di Digital360.