Innovazioni per una società aperta

Innovazione

GoBeyond 2019: la call di SisalPay per idee utili alle persone e al sociale

È arrivata la terza edizione del contest promosso da SisalPay, brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, che supporta idee utili alle persone e al sociale per trasformarle in realtà imprenditoriali di successo: GoBeyond 2019.

 

La call è in collaborazione con CVC Capital Partners, nell’ambito del programma internazionale di supporto all’imprenditoria giovanile “Young Innovators” del fondo di private equity britannico. Le due categorie in gara scelte da SisalPay sono: soluzioni per la persona, ovvero tutti i progetti che hanno come scopo quello di semplificare e agevolare attraverso l’innovazione la vita delle persone, e per il sociale, tutte le idee in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e sulla società. Alle due idee vincenti sarà assegnato un grant di 20 mila euro ciascuna e un percorso di advisory dedicato.

Le selezioni sono aperte fino al 31 ottobre 2019.

 

L’obiettivo è quello di incoraggiare l’innovazione e il talento, facilitando la trasformazione di un’idea in una realtà imprenditoriale grazie ad un network di persone e risorse qualificate. Il progetto è supportato da partner come Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano, Google, AGI, frog design, Roland Berger, Brunswick e Talent Garden. Per partecipare al Contest è necessario che l’idea rientri nelle due categorie protagoniste e dovrà presentare le seguenti caratteristiche:

 

  • innovatività: un’idea originale che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea;
  • utilità: che risponda a bisogni chiaramente individuabili;
  • fattibilità: economicamente sostenibile nel tempo;
  • scalabilità: in grado di generare un ritorno positivo per la comunità/territorio italiano all’interno del quale deve svilupparsi, restando tuttavia replicabile e scalabile in un’ottica internazionale.

 

Per partecipare a GoBeyond 2019 è necessario produrre un video di massimo 1 minuto che descriva l’idea in modo originale e innovativo. La Giuria, composta di membri autorevoli rappresentanti del mondo accademico, dell’impresa, dei media e della consulenza, valuterà i lavori nella seconda metà di novembre 2019. L’annuncio dei finalisti e la proclamazione dei vincitori sono previsti a inizio dicembre 2019 a Milano.

 

Per conoscere tutti i dettagli consultare il sito dedicato e il regolamento.

Per qualsiasi domanda inerente al contest fare riferimento a contatti@gobeyond.info.