Innovazioni per una società aperta

Eventi

II edizione di Italian Tech Week, dal 22 al 26 giugno a Torino

Arriva l’Italian Tech Week 2020 (#ITW) a Torino dal 22 al 26 giugno, dopo il successo della prima edizione, con molte novità in programma. Cinque giornate di workshop, incontri con imprenditori innovativi e con investitori, gestori di fondi di venture capital e business angels, presentazioni di start up e scale up, esposizione di tecnologie avanzate, seminari per studenti e per professionisti, dibattiti con i protagonisti della scena mondiale dell’imprenditoria tech e laboratori.

 

L’iniziativa non profit conferma, come lo scorso anno, il suo format inclusivo e aperto al contributo di tutti: ogni azienda o organizzazione può scegliere infatti di realizzare un proprio evento nel corso della settimana, arricchendo la scelta del pubblico e, al contempo, beneficiando della presenza a Torino di grandi personalità del mondo della ricerca applicata, del venture capital e dell’innovazione.

 

Ospite d’onore di questa edizione sarà il fondatore di Alibaba Jack Ma, presente al SEI Torino Forum, l’appuntamento annuale della scuola di imprenditorialità avviata due anni fa a Torino. Jack Ma, tra gli imprenditori più noti della scena mondiale, è il creatore di un Gruppo di e-commerce che ad appena 20 anni dalla sua fondazione a Hangzhou (Zhejiang, Cina) ha raggiunto una capitalizzazione di oltre $480 miliardi, rimanendo fedele alla sua missione: aiutare chiunque ad avviare un’attività economica sfruttando le potenzialità della rete.

 

La prima edizione dello scorso giugno ha coinvolto 8.000 persone e 65 tra aziende e istituzioni in oltre 60 eventi. Anche quest’anno le aziende, organizzazioni, istituzioni e startup interessate a prendere parte all’Italian Tech Week possono contattare l’organizzazione scrivendo all’indirizzo info@italiantechweek.org.

 

Alcune delle novità dell’ITW 2020:

 

  • una startup arena dove i migliori giovani imprenditori italiani potranno presentare i loro progetti di sviluppo a un pubblico di investitori specializzati;
  • un programma ricco di seminari rivolti ai giovani e agli studenti per accompagnarli alla scoperta delle professioni del futuro;
  • una serie di eventi (sia professionali sia per il grande pubblico) dedicati al rapporto tra Tech & Sport, Tech & Arte e Tech & Cibo.

 

Tutti gli aggiornamenti sul programma al sito: www.italiantechweek.org.

 

ITW è un progetto non profit promosso da Camera di commercio di Torino, Club degli Investitori, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione LINKS, OGR, Politecnico di Torino, School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), Torino Social Impact, Unione Industriale di Torino e Università degli Studi di Torino: 11 associazioni e istituzioni dell’area torinese che hanno l’obiettivo di rafforzare l’ecosistema territoriale dell’innovazione, offrendo al contempo occasioni di confronto, apprendimento e di riflessione di livello nazionale ed europeo.