Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Innovazione

Il concorso Lifebility Award premia le idee per il sociale

Scade il 2 giugno il termine per la partecipazione al “Lifebility Award“, la nona edizione del concorso organizzato dall’associazione no profit Lifebility. Il concorso premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni che presentano idee innovative e realistiche rivolte al sociale per migliorare, semplificare e rendere fruibili i servizi pubblici e privati della comunità. Si può partecipare in forma singola o in gruppo.

 

Per questa edizione il premio per i 12 finalisti consiste in un tutoring personalizzato di circa un mese in collaborazione con Prospera, al fine di migliorare il proprio business plan, oltre ad un viaggio per andare alla scoperta a Bruxelles dell’importanza della Corporate Social Responsibility (CSR), delle facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi ed infine dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso un centro di eccellenza europeo come l’Università di Leuven. Inoltre, i partner del Lifebility Award offriranno ai partecipanti, in base alle caratteristiche mostrate, la possibilità di usufruire di un periodo di incubazione per le StartUp e Stage presso aziende.

 

La Commissione di Selezione Finale premierà il vincitore con 10 mila € di incentivo per lo sviluppo del progetto.

 

Per partecipare al concorso le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito alla sezione Partecipa al concorso, dovranno essere presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com  entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 2 giugno 2019.