Innovazioni per una società aperta
Tornano dall’11 al 15 febbraio a Torino i Torino Digital Days, l’iniziativa organizzata dal Gruppo Glebb&Metzger insieme a Bonobo Events, agenzia creativa specializzata nell’ideazione e nella produzione di format per eventi nell’ambito della comunicazione digitale.
Saranno cinque giorni con talk, laboratori, eventi, performance, mostre e workshop che coinvolgeranno tutta Torino all’insegna del tema “Il post digitale è ora”. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico e saranno dislocati in diverse location della città per raccontare il ruolo onnipresente della tecnologia nelle nostre vite, che ci rende protagonisti in prima persona della convergenza tra il mondo fisico e il mondo digitale.
L’obiettivo dei Torino Digital Days è di fornire gli strumenti necessari ai cittadini, alle istituzioni e alle università, alle aziende e alle start-up, per comprendere al meglio come affrontare le sfide digitali del futuro, creando un’occasione per restare aggiornati sulle innovazioni tecnologiche più recenti e per condividere gli scenari attuali e le prospettive della trasformazione post digitale, offrendo così un momento di scambio e confronto per rafforzare il network delle realtà presenti sul territorio con nuove possibilità per lo sviluppo concreto di idee e progetti in diversi ambiti.
Anche quest’anno il cuore pulsante dei Torino Digital Days sarà il Main Event, in programma mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio 2020 dalle ore 9:30 alle 19 presso Combo, una location di oltre 5000 metri quadrati in Corso Regina Margherita 128. L’evento spazierà da tematiche attuali fino ad allargare lo sguardo sullo scenario e sulle prospettive che ci si troverà ad affrontare da qui al 2030. Due giornate interamente dedicate al post digitale quindi, alle sue declinazioni, sfumature e soprattutto realizzazioni nei diversi ambiti della società con un palinsesto ricco di interviste, testimonianze e best practice suddivise in quattro aree tematiche:
Il Main Event sarà accompagnato da un calendario fittissimo di eventi condivisi in varie location della città, tra cui il Circolo Del Design, Copernico, Eataly Lingotto Torino, Mercato Centrale Torino, Musli, Off Topic E Tyc, Rinascente Torino, Scuola Holden, Tag e Toolbox.