Innovazioni per una società aperta

Formazione

In partenza il 4 maggio il “Talent Program” promosso da ELIS con NTT DATA Italia: il percorso per i giovani che desiderano lavorare nel mondo IT

È in arrivo il “Talent Program” promosso da ELIS, in collaborazione con NTT DATA Italia, un percorso formativo in ambito tecnologico, rivolto a giovani laureati e laureandi (fino ai 29 anni d’età) interessati a lavorare nel settore dell’Information Technology.

 

Il programma, della durata di 5 mesi, offre l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione e di svolgere stage retribuiti presso la sede NTT Data di Roma e Milano. Al termine del corso e dei tirocini, gli stagisti il cui profilo risulterà di maggiore interesse potranno essere assunti, con contratto di apprendistato.

 

NTT DATA Italia fa parte del Gruppo giapponese NTT DATA, uno tra i leader del mercato mondiale della Consulenza e dei Servizi IT che opera in oltre 50 paesi con 100.000 dipendenti. Fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi fino all’outsourcing. In Italia con 3700 professionisti supporta le aziende dei principali settori di mercato, quali automotive, servizi bancari e assicurativi, energia e utilities, manufacturing, media, pubblica amministrazione, retail, telecomunicazioni, trasporto e logistica.

 

Cosa attende i partecipanti?

 

Il percorso inizierà il 4 maggio 2020 e prevede un periodo di 1 mese e mezzo di formazione in aula presso la sede di ELIS a Roma e 3 mesi e mezzo di Training on The Job in NTT DATA presso le sedi di Roma o Milano.

 

L’intero percorso è retribuito, dal momento che è previsto un contratto di stage con NTT DATA, finalizzato all’assunzione in apprendistato al termine dei 5 mesi.

 

L’offerta formativa.

 

I principali argomenti che verranno affrontati durante il periodo di formazione sono i seguenti:

 

  • Introduzione alle Basi di Dati
  • Linguaggio SQL
  • Business Intelligence Foundamentals
  • Fondamenti di Project Management

 

Il processo di selezione.

 

Possono partecipare i candidati in possesso di determinati requisiti, tra cui:

 

  • età non superiore a 29 anni compiuti;
  • laurea Triennale e Magistrale in Informatica, Ing. Informatica, Ing. Matematica; Matematica, Fisica, Statistica, Ing. Tlc, Ing. Elettronica, Ing. Biomedica;
  • buone capacità organizzative, di team working e predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

 

Le selezioni seguiranno più step, il primo in ELIS (colloquio conoscitivo, test di logica) e il secondo direttamente con i responsabili di NTT DATA.

 

Per saperne di più e candidarsi.