Innovazioni per una società aperta
KPMG lancia la call KIC2020 per trovare giovani talenti in grado di proporre un’idea innovativa da lanciare sul mercato, sfruttando le potenzialità delle Advanced Analytical Technologies per trovare nuove soluzioni business. In palio per il progetto vincitore un finanziamento di 50.000 $ per realizzare il proprio prototipo e lanciarlo sul mercato.
La call è rivolta a studenti iscritti ad un Corso di Laurea Triennale/Magistrale/Master in Economia o STEM, che utilizzino l’immaginazione per vedere oltre le cose, partecipanti esperti e appassionati nell’ambito della tecnologia e talenti con capacità inventiva, fantasia e originalità. Per ulteriori informazioni sui requisiti.
Durante le fasi di progettazione i professionisti KPMG guideranno i team nel realizzare l’idea da presentare davanti a una giuria di esperti. Il team migliore rappresenterà l’Italia nella finale internazionale a Seoul.
La roadmap.
I candidati selezionati, una volta chiuse le application, riceveranno l’invito per partecipare al Webinar, momento in cui sarà possibile conoscere i compagni di team, scoprire l’obiettivo della competition e iniziare a dare una prima forma alla propria idea. La deadline per candidarsi è il 19 gennaio 2020.
Durante l’Ideation Academy, le tre squadre selezionate saranno coinvolte in un’esperienza basata sul design thinking per strutturare ulteriormente la propria idea, in momenti di networking. L’Ideation Academy si concluderà con un pitch durante il quale tutte le idee verranno valutate da Partner ed esperti KPMG e verrà nominata la squadra che rappresenterà l’Italia alla Finale Internazionale di Seoul.
Prima della Finale Internazionale, il team che partirà per Seoul riceverà il supporto degli esperti di Data Driven Technologies del KPMG Lighthouse per concretizzare il progetto e realizzare il prototipo.
Durante la finale internazionale di Seoul, il team Italy si sfiderà con gli altri team vincitori a livello mondiale. Il migliore vincerà il finanziamento di 50.000 dollari per lanciare la propria idea sul mercato.