Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Imprese

“Make it Real”: il recruiting game di Intesa Sanpaolo per i futuri Consulenti Finanziari

Il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo è alla ricerca di laureati in discipline economiche, finanziarie, bancarie, assicurative e giuridiche da inserire in un percorso di stage per acquisire la formazione necessaria a superare l’esame per diventare Consulente Finanziario. Le selezioni vengono organizzate in diverse città italiane e il prossimo appuntamento è il 27 Novembre 2019 a Bologna.

 

Il processo di selezione prevede un Recruiting Game denominato “Make it Real”, una giornata di attività di simulazioni e business case con la supervisione di valutatori e giudici tecnici alla fine della quale vengono selezionati i vincitori. I partecipanti devono superare una serie di prove individuali e di gruppo, volte a verificare le capacità di vendita dei candidati e le loro competenze di problem solving, collaborazione e resilienza.

 

Chi supera le prove della giornata, vince uno stage di 6 mesi in Intesa Sanpaolo e inizia un percorso di formazione finalizzato al superamento dell’esame di consulente finanziario. Una volta iscritto all’albo potrà entrare in Intesa Sanpaolo con un contratto misto e lavorare 2 giorni a settimana come dipendente della banca e il resto dei giorni come libero professionista.

 

 

Chi è la figura del Consulente Finanziario?

 

Si tratta di un professionista certificato e specializzato nella pianificazione e gestione finanziaria personale e familiare. Il suo obiettivo non è vendere prodotti ma accompagnare il suo cliente “per mano”, fornendogli strumenti e consigli per il raggiungimento dei suoi obiettivi personali. Il Consulente Finanziario di Intesa Sanpaolo, nello specifico, si occupa dei risparmi dei clienti, mantenendone il segreto professionale, accrescendo così un forte orientamento al cliente stesso, oltre che sviluppare anche la propria capacità di ascolto e competenze di pianificazione finanziaria, successoria e assicurativa.

 

 

Chi può partecipare?

 

Possono partecipare alle selezioni i candidati in possesso di una laurea in ambito economico, finanziario, bancario, assicurativo e giuridico. Non è richiesta esperienza ma occorre possedere attitudine alla vendita, essere orientati al cliente e flessibili, oltre ad avere predisposizione alla collaborazione. I candidati non devono aver ancora conseguito l’esame da Consulente Finanziario e non devono essere iscritti all’Albo professionale dei Consulenti Finanziari.

 

 

Come iscriversi.

 

I candidati possono iscriversi per partecipare alle selezioni inviando il curriculum tramite l’apposito form online, dopo essersi registrati sulla piattaforma per il recruiting di Intesa Sanpaolo.

 

 

Per saperne di più.