Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Imprese

MYllennium Award 2020, il contest dedicato alla generazione Y

MYllennium Award 2020 è il contest creativo e innovativo dedicato ai nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila con lo scopo di incentivare e favorire idee e nuovi progetti in ambito di saggistica, giornalismo, lavoro, startup, cinema e architettura. Per ogni categoria sono previsti premi in denaro, master e tirocini per i giovani. Per candidarsi c’è tempo fino al 10 Maggio 2020.

 

Possono partecipare al bando i giovani under 30, ovvero la Generazione Y e quindi i nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila. I cosiddetti Millennials, la Net Generation, cresciuti in un’era di comunicazione, media e tecnologie digitali. Le categorie del contest sono 9 e per partecipare è necessario rispettare le seguenti specifiche:

 

My Book: si premieranno sei saggi su due diverse tematiche specificate nel bando;

My Reportage: realizzare un progetto video sui due temi proposti dal bando;

My Startup: progetti di impresa a elevato contenuto tecnologico e di innovazione;

My Frame: un cortometraggio su tema a scelta;

My City: realizzare un progetto di rigenerazione urbana;

My Job: saranno selezionati 10 giovani under 30 per master in Bocconi, LUISS e Bologna Business School oppure per stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali;

My Music: premio per miglior brano originale sulla tematica dei Millennials;

My Sport: saranno selezionati atleti di livello nazionale per partecipare a 4 categorie del Myllennium Award: imprenditoria, saggistica, formazione, comunicazione;

Mysocialimpact: sarà premiato il migliore progetto di imprenditoria sociale.

 

Un Comitato Tecnico Scientifico selezionerà i finalisti. Per ogni progetto (inchiesta, saggio o video), a seconda della categoria, sarà attribuito un voto, sulla base del punteggio complessivo ottenuto da ciascuna proposta verrà, quindi, predisposta una classifica di finalisti.

 

Chi promuove il contest?

 

Il Myllennium Award è promosso in memoria di Raffaelle Barletta fondatore del Gruppo Barletta S.p.A, società di edilizia fondata negli anni ‘50,  il concorso si rivolge alla Generazione Y italiana con lo scopo di valorizzarne il talento, la creatività e lo spirito di innovazione.

 

I premi in palio.

 

Per ogni categoria saranno assegnati dei premi ai vincitori. In palio: premi in denaro, pubblicazioni, borse di studio, 1 viaggio a Boston, programmi di accelerazione, produzione del tuo videoclip e molto altro. Si consiglia di leggere il regolamento per le specifiche informazioni al riguardo.

 

Per partecipare al contest MYllennium Award 2020 i candidati dovranno presentare la domanda d’iscrizione, entro il 10 Maggio 2020, collegandosi al sito web del contest e selezionare la categoria di proprio interesse.

 

 

Per saperne di più.