Innovazioni per una società aperta

Imprese

Parte il Microsoft Dynamics 365 Fast On-board per business consultant

Microsoft promuove, insieme alla Business School del Politecnico di Milano, un programma di formazione manageriale e tecnologica della durata di 8 settimane con l’obiettivo di creare professionisti junior in grado di essere direttamente inseriti dalle Aziende Partner su progetti di consulenza a supporto dell’offerta Microsoft Dynamics. Il programma si rivolge a candidati neolaureati o laureandi in Ingegneria, Informatica ed Economia o altre correlate di età 21-29 anni e con passione per il mondo della consulenza in ambito ERP.

 

Si tratta del programma Microsoft Dynamics 365 Fast On-board, il cui obiettivo è quello di accompagnare i giovani con formazione tecnico-scientifica nel diventare professionisti in grado di essere inseriti su progetti di consulenza, colmando il gap tra le loro conoscenze e le professionalità richieste dal mercato sui temi della trasformazione digitale, formare quindi dei business consultant in grado di governare i processi di innovazione digitale.

 

Il percorso partirà il 16 Settembre e durerà fino al 9 Novembre 2019. Ai candidati viene richiesta, oltre alla laurea in alcuni specifici settori, una buona conoscenza della lingua inglese dal momento che tutti i corsi si svolgeranno in inglese.

 

In fase di selezione i candidati saranno guidati verso una formazione tecnica o funzionale, sulla base del loro percorso di studi e delle loro attitudini. La partecipazione è gratuita. Il costo dell’iniziativa formativa è a carico delle Aziende Partner di Microsoft (escluso vitto e alloggio a Milano). A conclusione del programma, per il partecipante che avrà superato la certificazione Microsoft Dyanamics 365 è prevista l’assunzione presso una delle Aziende Partner, tra queste, per esempio, vi sono ABS (on the web), Agic Tech, Alterna, Avanade, Capgemini, Cegeka, Cluster Reply, Concert, EY, Microsys, PA Expertise e Würth Phoenix.

 

Il programma formativo prevede la seguente struttura:

  • Management Basics in Action

2 settimane di formazione in aula a cura di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business

  • Product Deep Dive

2 settimane di formazione tecnica a cura delle società di consulenza di Microsoft

  • Self Study

3 Settimane di preparazione alla Certificazione Microsoft 365

  • Microsoft Bootcamp

1 settimana di Training a cura di Microsoft presso la Microsoft House di Milano

 

L’ammissione è selettiva: è possibile inviare la propria candidatura dal sito dedicato al programma Microsoft Dynamics 365 Fast On-board.