Innovazioni per una società aperta

Eventi

Prende il via la 3° edizione della “Rome Startup Week”

Arriva nella Capitale la terza edizione di “Rome Startup Week” (#rsw19) dall’8 al 12 aprile ’19. La manifestazione, sostenuta dall’associazione Roma Startup insieme all’Ice (Istituto per il commercio estero), alla Regione Lazio e al Comune di Roma, si terrà al «Prati Bus District» di Roma (in Viale Angelico, 52).

 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare per i partecipanti interazione ed opportunità, replicando i passaggi principali del percorso d’impresa, dall’idea al go-to-market. Tante sono le opportunità per le startup, singoli professionisti, imprese e appassionati. Di seguito i macro-temi che faranno da sfondo alle 5 giornate.

 

    • 8 Aprile 2019

Talents & Education: confronti tra associazioni e stakeholder del territorio per ripensare lo sviluppo della città, modelli virtuosi e riforme per stimolare il rapporto tra formazione e nuove professioni, motivational speech e storie di successo nel campo dell’innovazione.

    • 9 Aprile 2019

New Industries e Skills: una finestra sulle hard e soft skills del futuro, empowerment del capitale umano attraverso l’innovazione, avanguardie nei settori delle telecomunicazioni e big data, turismo e alimentazione, cybersecurity e finanza.

    • 10 Aprile 2019

Policies and Ecosystems: nuovi modelli di collaborazione tra settore pubblico e nuove imprese innovative, tutte le forme di investimento in venture business, dal crowdfunding alle ICO, racconti dei rappresentanti degli ecosistemi startup internazionali più virtuosi.

    • 11 Aprile 2019

Investors & Corporates meet Startups: pitch competition tra le nuove proposte dell’ecosistema startup internazionale, laboratori con investor, business angel e rappresentanti di corporate, fiera di startup in early stage e mature.

    • 12 Aprile 2019

Founders & Awards: competizione tra giovani startup alla ricerca di una prima validazione del progetto di innovazione, networking e dibattito con la startup community italiana, premiazione delle migliori startup per categoria.

 

Roma negli anni ha acquisito grande rilevanza come bacino per le startup, superando recentemente la soglia delle mille nuove aziende innovative iscritte nel registro delle imprese (1.007 startup per l’esattezza), subito dopo Milano.

 

Per saperne di più