Innovazioni per una società aperta

Eventi

RPA & AI National Congress 2019.
Ipsa Magazine media partner dell’evento

Il 24 settembre a Milano e il 27 settembre a Roma si terrà il secondo Congresso Nazionale in materia di Robotic Process Automation ed Artificial Intelligence organizzato da RPA ITALY.

 

RPA Italy è un’associazione no-profit che lavora per divulgare la cultura dell’automazione nel territorio italiano attraverso l’organizzazione di congressi e la realizzazione di eventi e momenti di dibattito dedicati alle nuove tecnologie. Si rivolge non solo ai professionisti del settore ma anche agli imprenditori intenzionati a mantenere le proprie società competitive e performanti nell’era dell’Industry 4.0.

 

I principali obiettivi del congresso.

 

  • Spiegare perché l’RPA è un importante supporto tecnologico verso l’Industria 4.0
  • Presentare gli sviluppi dell’RPA e dell’AI in Italia
  • Condividere i casi di successo di importanti imprese italiane
  • Approfondire, attraverso tavole rotonde, i temi legati alla Robotica, all’intelligenza artificiale e alla Blockchain, visti dal punto di vista legale, dell’istruzione e dell’impatto sul mondo del lavoro.

 

 

Questa seconda edizione vedrà il coinvolgimento di più di 25 relatori e un programma ricco di molti key note e panel tematici. In chiusura un momento interattivo dove ospiti e relatori condivideranno esperienze, impressioni e riflessioni sui temi trattati.

 

Il programma prevede anche momento dedicato al premio RPA Italy Award 2019, iniziativa che premia il miglior progetto di automazione dell’anno. A valutare i progetti concorrenti sarà una giuria composta da esperti RPA (professionisti, consulenti, architetti, sviluppatori) provenienti da aziende italiane d’eccellenza.

 

Per consultare il programma e saperne di più.