Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Eventi

Sta per cominciare SMXL Milan 2019, parte dell’Artificial Intelligence Expo of Applications (AIXA), l’expo delle applicazioni dell’intelligenza artificiale che guida il futuro del business

Si avvicina sempre di più la settima edizione di uno degli eventi più importanti a livello internazionale dedicati a SEO, SEM, Advertising e Social Media: SMXL Milan 2019. L’evento, che si terrà in concomitanza con Intail e Marketing Analytics Summit, fa parte del più ampio Artificial Intelligence Expo of Applications (AIXA), il forum dedicato all’innovazione “a tutto tondo” e alle applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale, che si svolgerà dal 4 al 7 novembre, organizzato da Business International (divisione di Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano) e MiCo – Milano Congressi.

 

Nei giorni dedicati a SMXL Milan, dal 5 al 7 novembre, il programma è diretto da Francesco Margherita, SEO specialist e fondatore del blog Seogarden.it: le giornate prevedono un’agenda intensa di workshop  interamente dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media e un articolato palinsesto di tavole rotonde e keynote speech con oltre 100 speaker e più di 25 sessioni parallele guidate da tre chairman straordinari, come Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom e SEO Suite, Gianpaolo Lorusso, specializzato in Search Experience Optimization e in Ottimizzazione delle Conversioni, e Robin Good, fondatore di MasterNewMedia.

 

Qualche appuntamento direttamente dal programma di SMXL Milan 2019…

 

5 novembre: THE SEARCHERS” – Marketing Searchers bootcamp. 20 workshop guidati da 20 diversi specialisti selezionati tra i massimi esperti in Italia su 4 Search areas: Website, Content, Advertising, Strategy.

 

Il 6 novembre il programma si apre con l’intervento di Jason Miller, Head of Brand Marketing in Microsoft, dal titolo “The Intersection of Search and Creativity” per proseguire con “A hackers approach to rapid social growth” insieme a Brendan Kane, Growth Strategist, Keynote Speaker & Author.

 

Seguiranno le Parallel Session sugli ambiti:

 

  • SEO: Technical SEO (identificazione e risoluzione dei problemi per migliorare la comunicazione tra i siti web e Google), Keyword Research, Content Strategy e come creare contenuti vincenti sfruttando i dati strutturati.
  • PAID: Tools & Automation (strumenti e best practice di marketing automation e ottimizzazione delle conversioni), Google Search Ads, Amazon, Other Networks e Le evoluzioni future nel campo dell’Advertising Online.
  • SOCIAL MEDIA: Language & Storytelling, Social Advertising Strategies, Content Marketing Innovation, Podcasting e le tecniche per comunicare in maniera interessante ciò che apparentemente non lo è.

 

Si prosegue il 7 novembre con l’apertura in plenaria di Bill Slawski, Director of SEO Research, Go Fish Digital, denominato anche “King of the SEO” con più di 23 anni d’esperienza nel campo, è il primo esperto di brevetti di Google in relazione al SEO. Le Parallel Session della giornata:

 

  • SEO: SEO for industries, Link Building, Successful strategies & case studies e Voice Search Optimization: strategie di ottimizzazione dei contenuti per la ricerca vocale.
  • PAID: Ecommerce Promotion, Google Display Ads, Facebook Ads e Multiplatform.
  • SOCIAL MEDIA: Chatbots & Voice, Influencer Marketing, Growth Hacking e Best Practices.

 

 

In fase di registrazione è possibile usufruire di un codice sconto (SMXLIM).

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma, il sito e il comunicato stampa.