Innovazioni per una società aperta

Formazione

Tempo fino al 25 marzo per iscriversi al Master gratuito “Innovation Design Manager and Data Driven Business Transformation”

COREP, Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente, in collaborazione col Dipartimento di Management dell’Università di Torino, promuove il Master di 1 Livello “Innovation Design Manager and Data Driven Business Transformation”. Si tratta di un’opportunità gratuita finanziata dalla Regione Piemonte col contributo del Fondo Sociale Europeo.

 

Il percorso si rivolge a laureati (anche triennali) e laureandi (devono conseguire il titolo prima dell’inizio del master) di età inferiore ai 30 anni in tutte le discipline. Il percorso, della durata biennale, prevede formazione teorica, formazione aziendale e project work. Si tratta di un corso proposto in modalità apprendistato e sponsorizzato dalle aziende piemontesi. Gli allievi verranno infatti assunti dalle aziende partner con contratto di apprendistato per tutta la durata del master.

 

Le lezioni si terranno a Torino e per iscriversi c’è tempo fino al 25 marzo 2020. L’obiettivo è quello di offrire le competenze necessarie a gestire la complessità del mondo 4.0, attraverso analisi strategiche e conoscenza delle nuove tecnologie e dei nuovi linguaggi di programmazione. I partecipanti, al termine del progetto, saranno in grado di guidare le aziende attraverso il percorso di trasformazione digitale con un focus particolare sulla centralità del dato e sulla sua capacità di generare valore.

 

Gli argomenti e la struttura del Master.

 

I principali argomenti trattati durante le lezioni varieranno dalla digital transformation e business innovation al design thinking, dalla statistica applicata e dal business analysis all’experience e service design, dall’intelligenza artificiale e machine learning al computer science algorithms e molto altro.

 

Il Master Innovation Manager e Business Transformation sarà così organizzato:

 

  • 400 ore di formazione in aula presso la sede di COREP, a Torino in via Ventimiglia 115;
  • 600 ore di formazione in azienda, comprensivi di approfondimenti, seminari, training on the job;
  • 500 ore di project work;
  • 75 ore per la preparazione della tesi finale.

 

La durata complessiva sarà di 1575 ore, per un totale equivalente di 63 crediti formativi universitari. L’inizio è previsto per maggio 2020 e il termine dovrebbe essere aprile 2022. I partecipanti saranno seguiti da un tutor accademico e da un tutor aziendale. Al termine del percorso i partecipanti otterranno, da parte dell’Università di Torino, il titolo di Master Universitario di I livello in “Innovation Design Manager and Data Driven Business Transformation”.

 

Gli interessati al Master devono visitare il sito web dedicato all’offerta formativa, alla pagina riservata e alle iscrizioni. Qui sono presenti tutte le informazioni sulle modalità di invio della candidatura e sui documenti richiesti. Il termine ultimo per iscriversi è il 25 marzo 2020 e i posti disponibili sono 15.

 

 

Per saperne di più.