Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Formazione

Tempo fino al 6 febbraio per candidarsi alla nuova edizione di “Palestre Digitali”

La voce di alcuni giovani partecipanti

 

Dal 20 febbraio al 20 marzo 2020 si svolgerà la nuova edizione di “Palestre Digitali”, il progetto che mira ad aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti a oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie a intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.

 

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory e Job Farm.

 

Il percorso è indirizzato a un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto, si svolge a Milano e ha una durata di circa 4 settimane. Le lezioni alternano formazione in aula e online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.

 

Cosa attende i partecipanti?

 

  • 120h Docenza in aula con testimonianze di più di 40 professionisti di eccellenza del top management italiano.
  • 20h Sessione e-learning su tematiche di Digital Marketing e 12 ore di docenza virtuale con approfondimenti su temi specifici (Social Media Strategy e Digital Advertising).
  • 60h Project work ed esercitazioni in team per trasformare le metodologie apprese in competenze reali.
  • Contatti con aziende selezionate interessate a fornire 4/6 mesi di formazione on the job.

 

Inoltre, sono previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione in aula e per la preparazione dei curricula. Le domande d’iscrizione devono essere presentate entro il 6 febbraio 2020.

 

I candidati, laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche), verranno selezionati secondo determinati criteri: tra questi vi è l’età (inferiore ai 29 anni), la conoscenza della lingua inglese, la disponibilità a eventuali spostamenti durante il periodo del corso e, certamente, l’interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale.

 

Quali competenze verranno implementate durante il corso?

 

Hard & Soft Skills: effective communication and presentation, creatività, pensiero laterale e problem solving, teamwork e leadership, lavorare per progetti (pianificazione e controllo di progetti), principi di imprenditorialità (budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale).

 

Digital Marketing: SEM, SEO, Affiliate Digital Marketing, Display Advertising, Social e Digital PR e WEB Reputation.

 

Analytics, Tecniche e Tecnologie: Digital Marketing Analytics, Google Trends, Information Design e Landing Pages.

 

 

Il bando per conoscere i dettagli del progetto. Per maggiori informazioni gli interessati possono scrivere a info@professionidigitali.it.