Innovazioni per una società aperta

Imprese

Terna investe sugli Innovation Hub

Nel Piano Strategico 2019-2023  Terna prosegue il suo impegno con le startup dopo le iniziative di Next Energy, l’iniziativa realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con il Campus di Terna, volta alla valorizzazione dei singoli talenti e il sostegno della crescita di team, startup e imprese con progetti innovativi di sostenibilità ambientale riconducibili al tema “Interazione tra infrastrutture elettriche e territorio”.

 

Quest’anno, come ha annunciato l’Amministratore delegato, Luigi Ferraris, Terna investirà circa 700 milioni nella digitalizzazione e nell’Open innovation, in particolar modo negli Innovation Hub. L’investimento prevede un totale di otto Innovation Hub che ci rendano il Gruppo sempre più una rete aperta.

 

Nel 2019 ne verranno avviati già quattro, così da integrare e infittire il dialogo con le startup per trovare, assieme, nuove soluzioni innovative per affrontare le sfide future e raggiungere gli obbiettivi prefissati. Il primo Innovation Hub di quest’anno sarà a Torino, successivamente verrà avviato quello di Palermo, dove l’azienda conduce già studi sui tralicci intelligenti.