Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO

Tra StartupItalia e COPERNICO una partnership per un nuovo Hub

Nasce la partnership tra Copernico Holding S.p.a. e StartupItalia. L’obiettivo è quello di dar vita ad una nuova community formata da freelance, fondatori e imprese di interagire, contaminarsi e sviluppare progetti di open innovation. L’intenzione di Copernico, che dal 2015 offre soluzioni di smart working, uffici virtuali e spazi social con aree di coworking, è quella di consolidare la propria presenza nel mondo delle startup, degli investitori e professionisti dell’innovazione.

 

L’accordo prevede un hub dedicato che avrà sede nel nuovo spazio di Copernico Zuretti, che inaugurerà ufficialmente a ottobre ed ospiterà il progetto lanciato a dicembre da StartupItalia in collaborazione con Marco Montemagno e Nana Bianca, fondata da Paolo Barberis, Alessandro Sordi e Jacopo Marello, e a cui si sono uniti oltre 1.900 investitori e una serie impressionante di manager, professionisti e imprenditori. Un ecosistema digitale completo, un network collaborativo: dal web marketing alla formazione, ICT e software houses, ma anche consulenza.

 

Un secondo elemento della partnership sarà la membership congiunta: la community di StartupItalia avrà accesso a tutti gli spazi COPERNICO presenti nelle città di Milano e Torino, che verrà poi estesa ai nuovi centri in apertura in altre città italiane.

 

Le due realtà, inoltre, collaboreranno per implementare insieme contenuti relativi al mondo dello smart working, facendo leva sui punti di vista differenti delle due aziende in questo mercato.