Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Università

Un accordo tra Ca’ Foscari e Stevens Institute of Technology per i neolaureati a Venezia.

L’Università Cà Foscari di Venezia ha firmato un accordo con la School of business dello Stevens Institute of Technology di Hoboken che consentirà ai giovani che avranno ottenuto a Venezia la laurea magistrale in Economia e Finanza o in Management di accedere al programma di Financial Analytics della prestigiosa università del New Jersey. I giovani potranno così un doppio titolo in due anni.

 

Il programma di Financial Analytics è stato pensato per offrire competenze finanziarie pratiche a tutti gli studenti con una forte preparazione in aree come matematica, tecnologia, statistica o fisica. Il curriculum si compone di tematiche come ottimizzazione, data analytics, programmazione e machine learning, e prepara gli studenti per il lavoro in prestigiose compagnie come Accenture, Jefferies e UBS.

 

“Il programma di Financial Analytics”, ha dichiarato il rettore Michele Bugliesi, “riflette l’interesse di Ca’ Foscari nel migliorare la formazione e la ricerca in tutte quelle aree dove economia, finanza, tecnologia e analisi si incrociano. Lo Stevens Institute è una delle istituzioni trainanti di questi trend e, grazie alla sua vicinanza a New York, mantiene stretti legami con Wall Street. Le incredibili opportunità lavorative per i nostri studenti ci rendono fieri di poter collaborare con lo Stevens.”