Innovazioni per una società aperta

ARCHIVIO Innovazione

Web Marketing Festival 2019: è arrivato il momento finale per le 6 finaliste della Startup Competition

È arrivato il momento finale della 6^ edizione della Startup Competition del Web Marketing Festival, una delle tante iniziative del festival che vuole promuovere e supportare idee innovative e incentiva l’incontro tra innovazione e imprenditoria. Nella giornata di apertura di questa edizione 2019 verranno presentati i progetti delle sei startup finaliste che saliranno sul Mainstage del Festival: AirTender, EDGAR Smart Concierge, INNOVACARBON, PatchAI, USERBOT, VENTUR.

 

In palio premi per oltre 300.000 euro grazie ai contributi messi a disposizione da incubatori, investitori e i partner dell’iniziativa.

 

I partecipanti hanno avuto, anche quest’anno, l’opportunità di far conoscere il proprio progetto all’interno della sfida tra progetti innovativi più grande d’Italia, presentando la propria idea a una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori ed esperti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione.

 

Oltre alle 6 finaliste che saliranno sul Mainstage, altre 20 startup sono state selezionate per accedere alla Sala Startup e presentare il proprio pitch al pubblico presente e ai rappresentanti dei maggiori incubatori e acceleratori (per conoscerle meglio consultare il seguente link).

 

Cosa succede il 21 Giugno per le sei finaliste? Ogni team avrà 3 minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea. La giuria avrà poi altri 3 minuti per formulare domande di approfondimento. Al termine, giurati e pubblico esprimeranno il proprio voto per decretare il vincitore. Automotive, Turismo, Sostenibilità ambientale, Aviation e Intelligenza Artificiale applicata in ambito business e sanitario: questi i diversi settori di riferimento delle startup finaliste.

 

Al riguardo Cosmano Lombardo, CEO Search On Media Group e Ideatore del Festival, dichiara “Abbiamo guardato i numeri della 6^ call della Startup Competition con grande soddisfazione: l’elevato livello dei tanti progetti italiani e internazionali che si sono candidati riflette il trend positivo che sta caratterizzando l’intero comparto. È un segnale importante per l’ecosistema innovativo: la Startup Competition del Festival rappresenta un importante momento di incontro per tutti gli stakeholder del settore oltre che, come visto per i casi di successo delle edizioni precedenti, un volano per la crescita ed il rinnovamento dell’intero settore in Italia e all’estero”.

 

Per conoscere nel dettaglio i 6 progetti finalisti consultare il seguente link.

 

Il Web Marketing Festival è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale arrivato quest’anno alla sua 7° edizione.  Si svolgerà il 20, 21 e 22 giugno 2019 a Rimini e vedrà la realizzazione di oltre 70 eventi di formazione, show, intrattenimento, business e networking.